TASTERPLACE
Kit di degustazione per imparare e riconoscere e valutare le caratteristiche dei cibi e delle bevande.
TasterPlace nasce da un gruppo di professionisti con la passione per il cibo di qualità, che ha deciso di sviluppare degli strumenti per rendere più facile e accessibile la degustazione perfezionando l’olfatto.
Il primo passo per avvicinarsi al mondo della degustazione è quello di concentrarsi sul senso più importante in questo ambito, l’olfatto.
L’olfatto è il senso più importante nel mio lavoro, collaborare ad un progetto dedicato ai futuri Sommelier che desiderano migliorarsi è come tramandare una mia conoscenza. Il primo passo per avvicinarsi al mondo della degustazione è quello di concentrarsi sul senso più importante in questo ambito, l’olfatto. Gli odori sono la prima cosa che percepiamo quando entriamo in contatto con cibi e bevande; gli aromi che si sprigionano in bocca, e che vengono percepiti dall’olfatto per via retronasale, contribuiscono a costruire quello che comunemente chiamiamo il “sapore”.
Il mio ruolo è quello di selezionare alcuni ingredienti contenuti nei Kit quanto più fedeli al prodotto d’origine per rendere pura l’esperienza olfattiva.